marzo 7, 2018

COSA FACCIAMO

Produzioni per il cinema e la tv, workshop e sviluppo progetti

Il regista Fabio Donatini - Zarathustra Film

Cinema e tv
Zarathustra Film si inserisce con esperienza ed energia nel mondo delle produzioni indipendenti. Ha all’attivo due lungometraggi: il documentario Tuber prodotto da Regione Emilia – Romagna e da Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola e il visionario Il Boia finanziato dal MiBACT.
Fabio Donatini, fondatore e regista di Zarathustra Film, collabora da anni con Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli per la quale ha scritto come sceneggiatore episodi di serie tv (L’ispettore Coliandro – RAI2), format tv (Muse Inquietanti – SkyArte) e ha diretto diverse web serie e spot commissionati (Unipol Banca e Comune di Bologna).
Con Zarathustra Film è attualmente impegnato nel montaggio del nuovo film San Donato Beach e nella realizzazione e sviluppo di Abilissimi Protagonisti.

Workshop e laboratori
Fabio Donatini durante una lezione di Abilissimi ProtagonistiZarathustra Film collabora da anni con tutte le realtà cinematografiche presenti in Emilia-Romagna con un’attenzione particolare ai temi sociali, alle disabilità e alle diverse realtà del territorio: dal 2017, insieme alla Pro Loco di Casola Valsenio, promuove Abilissimi Protagonisti un progetto didattico e filmico rivolto a persone con disabilità, residenti in Emilia-Romagna, che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.
Zarathustra Film organizza workshop gratuiti e corsi di storytelling e linguaggio cinematografico per giovani autori e studenti delle scuole primarie e secondarie.

 

Per contatti e ulteriori informazioni:
info@zarathustrafilm.it
Tel. + 39 348 4403226