febbraio 4, 2018

NEWS

ABILISSIMI PROTAGONISTI è il progetto didattico e filmico di Zarathustra Film in collaborazione con la Pro Loco di Casola Valsenio, rivolto a persone con disabilità residenti in Emilia-Romagna, che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.

I protagonisti del progetto potranno avvicinarsi al mondo cinematografico partecipando a workshop teorico-pratici, tenuti da professionisti del settore, il cui obiettivo è quello di formare, stimolare e coinvolgere, attraverso una serie di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche di gruppo le tecniche di lavorazione, di produzione e di sviluppo di un progetto cinematografico, dalla scrittura alla distribuzione passando per la scoperta delle tecniche della recitazione per la macchina da presa.

Il regista Fabio Donatini durante una lezione del corso di regia e recitazione

Abilissimi Protagonisti è un progetto strutturato su più piani. Primo fra tutti, la realizzazione di una serie di corsi legati alla formazione in ambito cinematografico, a fianco dei quali si terranno incontri, proiezioni e verranno organizzate le riprese di un cortometraggio di finzione, dal titolo (ancora provvisorio) Bora Bora!.

Location principe di tutto il percorso formativo sarà il paesaggio delle colline romagnole di Casola Valsenio, Riolo Terme, Imola e Faenza.

Segui la pagina facebook di Abilissimi Protagonisti con foto, video e aggiornamenti sui corsi.

 

LE PILLOLE DI ABILISSIMI PROTAGONISTI
interviste realizzate durante i nostri workshop

 

Paolo al corso di sceneggiatura del progetto Abilissimi Protagonisti Luca Blues Man al corso sulle tecniche di ripresa del progetto Abilissimi Protagonisti Mattia al corso di Abilissimi Protagonisti Vincenzo al corso di sceneggiatura del progetto Abilissimi Protagonisti

 

Workshop di Sceneggiatura – Le pillole di Abilissimi Protagonisti: Paolo
Workshop sulle Tecniche di ripresa – Le pillole di Abilissimi Protagonisti: Luca Blues Man
Workshop di Sceneggiatura – Le pillole di Abilissimi Protagonisti: Mattia
Workshop di Sceneggiatura – Le pillole di Abilissimi Protagonisti: Vincenzo